vasi, sottovasi, bonsai, hobby albicocco giapponese, prunus mume, bonsai, miniature, hobby, alberi Bonsai, specie, shohin, mame bonsai, stili, miniature, alberi esposizione, pinzatura, ficus, bonsai annaffiatura, potatura, ficus, bonsai defogliazione, concimazione, ficus, bonsai melograno, bonsai, alberi tag foto 9 bonsai, specie, olmo, ficus, melograno

dicembre 03, 2015

I 5 bonsai più vecchi del mondo.

Gli alberi bonsai  possono crescere per migliaia di anni.

 

Anche il Bonsai, se ben conservato, può diventare molto vecchio.

 

Alcuni dei più antichi bonsai nel mondo hanno più di 800 anni; il risultato di molte generazioni di pazienza e duro lavoro.

 

Questo articolo elenca alcuni degli alberi più famosi e antichi, buon divertimento!

1) Bonsai Ficus di Crespi, Italia - più di 1000 anni!

ficus-bonsai-crespi
Questo Ficus bonsai è famoso per avere più di mille anni; il più vecchio albero bonsai del mondo. E' l'albero principale della mostra, presso il museo bonsai italiano "Crespi" (immagine per cortesia di Crespi).

 

2) Vecchio pino bonsai al Mansei-en, Giappone - testato e dimostrato avere di 1000 anni!

Manseien-bonsai-1000years-old

Questo pino è provato abbia più di 1000 anni, raccolto in natura in Giappone. E' ancora un materiale grezzo, come in formazione. Si trova al vivaio Mansei-en  della famiglia Kato in Omiya, Giappone.

 

3) Albero di 800 anni, Shunka-en, di Kunio Kobayashi.
800-year-old-bonsai-tree

Uno splendido albero esposto allo Shunkaen. L'albero è stimato avere circa 800 anni. Per ulteriori informazioni, leggi la pagina Shunka-en Bonsai.

 

4) Un bonsai di 800 anni dello Shunkaen.

oldest-juniper-bonsai
Un albero notevole che è ben noto per la sua altissima età; l'albero è segnalato per avere più di 800 anni, uno dei bonsai più costosi! Il suo proprietario, il maestro Kobayashi, è uno dei più noti artisti di bonsai del mondo e ha vinto il prestigioso premio Primo Ministro del Giappone 4 volte. Il suo vivaio, ShunkaEn, si trova a Tokyo ed è aperto ai visitatori.

 

5) Il pino bianco giapponese di Hiroshima che è sopravvissuto.

Old-Pinus-parviflora-japanese-white-pine-bonsai

Questo albero è stato coltivato come Bonsai per quasi 400 anni, il risultato di 6 generazioni di duro lavoro e pazienza dalla famiglia Yamaki. Ma ciò che lo rende davvero speciale è che era a Hiroshima, quando la bomba atomica è scesa nel 1945; l'albero è sopravvissuto ed è stato poi donato al National Bonsai & Penjing Museum di Washington (Immagine per gentile concessione del museo).

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
bonsai1

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

A proposito dell'autore: Fausto Baccino

Un bonsai non è semplicemente una pianta. È una filosofia, un simbolo d’armonica condivisione con la natura. È un essere vivente sul quale vanno riversate tante attenzioni. Alcuni ritengono che per curarne uno sia necessario essere sereni con se stessi, in armonia con la natura.

I miei preferiti su Instagram

Hobby Bonsai in Facebook

My Ping in TotalPing.com
Segnala Feed Aggregatore Blog Italiani Subscribe using FreeMyFeed follow us in feedly

Hobby Bonsai in Twitter

Hobby Bonsai in Pinterest

Copyright © Hobby Bonsai™

Blogger Templates By Templatezy & Copy Blogger Themes